L'ACQUA CHE MANCA

È SOLO UN PEZZO DEL PROBLEMA:

LO SCANDALO È IL PROGETTO

A Firenzuola gli acquedotti sono seccati già due anni fa.

Le gallerie sono state invase dall'acqua per mesi e mesi.

Più di un miliardo di litri è uscito da un solo cantiere, a Moscheta, che è stato chiuso per forza di cose.

Anche fra Scarperia e Borgo S. Lorenzo le sorgenti seccano e i campi sprofondano.

Il Mugello lo hanno trasformato in una colonia di camion e di ruspe. La Faentina doveva servire a evitare i camion sulle strade, e a portare comodamente i passeggeri a Firenze. Né l'uno né l'altro.

E la magistratura? Tutto OK?

Arriverà. Arriverà anche il giorno che rivedremo alla moviola questa partita truccata.

E allora potremo verificarle una per una le distrazioni, le omissioni, le responsabilità.

Ma per piacere, NON ASPETTIAMO TROPPO! Perché questi signori ci stanno distruggendo la casa e il giardino. Ci stanno rovinando le città e le campagne. E non sarebbe un gran risultato se cominciassero a non nuocere più quando hanno già guastato troppo.

L'Alta Velocità è tre volte sbagliata:

Abbiamo il diritto, anzi quasi il dovere, di fermarli, prima che abbiano trasformato la nostra terra in discarica. Prima che abbiano tagliato le nostre sorgenti. Prima che abbiano reso irrespirabile l'aria.

Questa "democrazia" è sempre meno legittima, è sempre meno sostanza. È il momento che i cittadini comincino a fare i conti col fatto che le cose vengono decise come se loro non esistessero. È il momento che i cittadini comincino a darsi strumenti di partecipazione nuovi. UNISCITI A NOI: STIAMO LOTTANDO IN TUTTA ITALIA CONTRO LO STESSO AVVERSARIO. Dietro il business TAV ci sono i tagli alla salute, alla scuola, ai servizi. Dietro il business TAV c'è la bancarotta dello Stato. È in gioco la democrazia.

aderente alla Federazione Nazionale dei Comitati e delle Associazioni - Alternativa ai progetti TAV

Telefax 055.233.76.65; Tel. 055.44.91.309; Telefax 055.41.04.24

incontri aperti tutti i lunedì alle 21.30 nella sede di Via Vittorio Emanuele II 135, 50134 FIRENZE

e-mail: idrafir@tin.it; internet: www.comune.firenze.it (Rete civica del Comune di Firenze, rubrica Associazioni)