e-mail: idrafir@tin.it; web: www.comune.firenze.it (clicca su "Associazioni" e poi "Idra"), oppure www.dadacasa.com/idra

COMUNICATO STAMPA Firenze, 29.10.'01

TRENI AD ALTA VELOCITÀ: IDRA IN TRASFERTA.

LA COMUNITÀ MONTANA DELLA VAL DI SUSA E IL COMUNE DI CONDOVE CONVOCANO L’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO FIORENTINA IDRA A UN INCONTRO PUBBLICO CON I CITTADINI E GLI AMMINISTRATORI DEI COMUNI PIEMONTESI, PER RIFERIRE SUI DANNI AMBIENTALI PROVOCATI DALLA TAV NEI TERRITORI TOSCANI DEL MUGELLO E DEL MONTE MORELLO.

La Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia, e il Comune di Condove, hanno invitato l’associazione di volontariato fiorentina Idra a presenziare a un incontro-dibattito pubblico sull’Alta Velocità ferroviaria.

Alla serata, intitolata TAV, esperienze a confronto, parteciperanno i cittadini e gli Amministratori dei numerosi Comuni piemontesi interessati dal progetto di Alta velocità ferroviaria Torino-Lione, fortemente avversato dalle popolazioni e dalle Amministrazioni locali.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 ottobre, alle ore 20.30, presso il Cinema Condovese, CONDOVE (Torino).

L’associazione di volontariato Idra illustrerà ai cittadini, e metterà a disposizione della Comunità Montana della Val di Susa, la documentazione cartacea, fotografica e filmata sui danni ambientali, sociali e erariali provocati dal progetto Alta Velocità in Toscana.

Si allega il volantino della manifestazione.

info ( 055.233.76.65 e-mail idrafir@tin.it