Associazione di volontariato Idra
iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana
per la promozione e la tutela del patrimonio ambientale e culturale
Via V. Emanuele II 135, 50134 FIRENZE - Tel. e fax 055.233.76.65, Tel. 055.41.04.24
e-mail: idrafir@tin.it - sito internet: www.dadacasa.com/idra
per il sostegno: conto corrente postale n. 26619502 intestato all'Associazione di volontariato Idra, Via V. Emanuele II 135, 50134 FIRENZE
Firenze, 27.9.'99
AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE
QUARTA LETTERA DI IDRA A DOMENICI:
"CHIEDIAMO DI POTERCI INCONTRARE".
Ora che è stato presentato anche il progetto di nuova stazione Alta Velocità, Idra scrive per la quarta volta al sindaco di Firenze Leonardo Domenici (dopo le lettere del 23 giugno, del 9 luglio e dell'8 settembre scorsi, tutte senza risposta) per chiedere un primo incontro sul progetto di sottoattraversamento TAV di Firenze.
"Ritenendo che un'Associazione di volontariato iscritta, come la nostra, al Registro Regionale del Volontariato della Toscana per la promozione e la tutela del patrimonio ambientale e culturale meriti quanto meno una risposta, anche se negativa, Le riproponiamo la nostra richiesta."
Così si legge nell'ultima missiva di Idra al sindaco di Firenze, trasmessa oggi, lunedì 27 settembre.
La lettera si conclude richiamando i preoccupanti dati ARPAT sulla cantierizzazione del Mugello, e i forti disagi accusati dai cittadini per la cantierizzazione di Sesto Fiorentino, emersi anche alla recente assemblea convocata dall'Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino il 9 settembre scorso a Quinto Basso. Tutti elementi che, secondo Idra, "costituiscono importanti spunti per una riflessione sull'attraversamento di Firenze. Da qualche giorno inoltre, come risulta dalle cronache, è disponibile anche il nuovo progetto di stazione Alta velocità per Firenze. Vi è dunque, ci sembra, materiale abbondante su cui confrontare proficuamente il contributo delle rispettive riflessioni."