Iscriviti ai feed RSS Feed

Lei lo sa, Presidente Commissario Eugenio Giani, che LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI?

Pensa forse che si siano rassegnate le donne e gli uomini di…

… Piombino

città turistica martoriata da decenni di inquinamento industriale e crisi occupazionale, ma piena di idee, prospettive e nuove economie, che Lei vorrebbe condannare a diventare… capolinea del gas?

… Mar Tirreno

che a Lei piace convertire in laboratorio del fossile piuttosto che preservare come santuario dei cetacei?

Giani, rigassificatore e uova al tegamino

… Mugello

dove Lei vorrebbe far arrivare sui crinali di Dino Campana pale d’acciaio gigantesche disboscando i monti di Giotto e rovinando ecosistemi preziosi e paesaggi costituzionalmente protetti (art. 9)?

… Firenze

dove Lei usa sciorinare dati e date smentite dagli atti e dai fatti, per caldeggiare un’opera faraonica inutile chiamata TAV: due tunnel da scavare per 12.888 metri sotto la città abitata e monumentale, una nuova stazione punitiva per i passeggeri con origine o destinazione Firenze, un people mover da realizzare coi soldi di un PinocchioRR per collegare S. M. Novella con una stazione immaginaria?

… Pisa

dove non risulta che Lei abbia ottenuto l’indispensabile revoca di un decreto con cui si ingiunge di regalare alle armi una porzione del Parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli per una nuova base militare?

… Toscana

terra di don Lorenzo Milani,  Giorgio La Pira e padre Ernesto Balducci, dove Lei e la Sua giunta avallate e promuovete una cosiddetta pace inviando armamenti, contro ogni logica, ogni cuore e – ancora una volta – ogni Costituzione (art. 11)?

Detto in latinorum:

Quo usque tandem abutere, Giani, patientia nostra?

Quanta riserva di pazienza e di sopportazione Lei pensa che resti a disposizione delle comunità?

La gente come noi non molla mai